Asus Memo pad 10

L’Asus MeMO Pad 10 è un nuovo tablet Android economico dell’azienda che dovrebbe presentare delle caratteristiche niente male ad un prezzo abbastanza basso e quindi conveniente.

L’Asus MeMO Pad 10 ha tutte le caratteristiche ideali per conquistare gli utenti, sempre più attratti dal ricco e differenziato mondo dei tablet. Questi dispositivi hanno conquistato gli utenti grazie soprattutto alle dimensioni ridotte e alla loro natura più portatile rispetto ai notebook, ma anche ai netbook. Inoltre, col passare del tempo, anche all’interno ci sono stati dei miglioramenti, soprattutto in termini di prestazioni, elaborazione e capacità. Naturalmente, questo significa che anche il prezzo di questi dispositivi è aumentato, andando a rappresentare una nota negativa per l’acquisto. Questo però non è certamente il caso dell’Asus MeMO Pad 10, che rappresenta un ottimo tablet Andoid, caratterizzato però anche da un prezzo molto conveniente, che lo rende sicuramente appetibile (l’azienda aveva puntato molto sul lato economico anche con l’Asus Memo Pad 7).

Caratteristiche dell’Asus MeMo Pad 10

Già da un po’ di tempo dei rumors affermavano Asus avesse in mente di lanciare un nuovo tablet da 10 pollici, che già aveva iniziato a fare la sua comparsa su vari siti web europei di vendita al dettaglio, senza alcun evento di lancio prima. Ora però Asus ha finalmente presentato ufficialmente il suo ultimo tablet, l’Asus Memo Pad 10 (ME103K). Il nuovo Memo Pad 10 è dotato di un display IPS da 10″ con risoluzione 1280 x 800 pixel. All’interno del dispositivo si trova 1 GB di RAM e un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro. In termini di memoria, sono presenti 16 GB standard e uno slot per schede microSD (per espandere la memoria fino a 64GB). Purtroppo il tablet è un po’ carente per quanto riguarda la fotocamera: quella posteriore è da 2 megapixel e quella anteriore da 0.3MP. Il Memo Pad 10 arriverà con in esecuzione Android 4.4 KitKat.

Prezzo dell’Asus MeMo Pad 10

L’Asus MeMO Pad 10, viste le caratteristiche, appare inferiore ad altri tablet presenti attualmente sul mercato (niente a che vedere per esempio col nuovissimo Dell Venue 8 7000, con caratteristiche fenomenali, da far invidia all’Apple iPad Air 2) ma c’è un motivo molto valido per cui i consumatori potrebbero preferirlo rispetto agli altri: il prezzo. In Europa infatti l’Asus Memo Pad 10 dovrebbe venire venduto a circa 200 euro, decisamente meno rispetto all’altro tablet lanciato recentemente dall’azienda, l’ASUS Transformer Pad TF303. Quindi, nonostante le specifiche tecniche non proprio eccelse, voi comprereste questo nuovo tablet? Sennò quale preferiste acquistare?

via

Articolo precedentePassare da Android a Windows Phone per una settimana: la nostra prova
Articolo successivoGoogle Now: problemi con la sveglia per alcuni utenti dopo l’aggiornamento