L’HTC Sense 7.0 sarà la prossima versione dell’interfaccia utente del’azienda taiwanese. In anteprima sono stati pubblicati alcuni screenshot che rivelano una grafica che riprende perfettamente il Material Design di Android 5.0 Lollipop.L’HTC Sense 7.0 è la nuova versione dell’interfaccia di HTC che gli smartphone riceveranno con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Qualche tempo fa il produttore taiwanese ha annunciato i dispositivi che riceveranno la nuova versione del sistema operativo di Google che saranno l’HTC One M8, l’HTC One M7 , l’HTC One Mini e HTC One Mini 2. L’update verrà rilasciato entro 90 giorni dall’arrivo del software finale inviato dall’azienda di Mountain View ad HTC.
L’HTC Sense 7.0 viene svelata in anteprima da alcuni screenshot inviati da una fonte anonima che rivelano che HTC sta lavorando sulla nuova Sense UI, attualmente è incompiuta e in via di sviluppo ma presto verrà rilasciata la versione finale.
Dalle immagini si nota chiaramente una grafica che richiama i temi del Material Design di Android 5.0 Lollipop. Le icone e lo stile sono simili a quelle presenti sull’HTC Sense 6.0 ma alla base c’è l’ispirazione all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Gli screenshot sono stati effettuati con un HTC One M8 e questo conferma che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop di questo smartphone è imminente.
Il primo screenshot è della schermata della “Battery Story”, un’analisi della durata della batteria nell’arco della giornate mentre il secondo mostra le informazioni del software. Sarebbe stato ancora più interessante vedere come saranno le schermate della homescreen, della lockscreen, delle varie applicazioni e della barra delle notifiche ma, partendo da queste prime immagini che ne pensate della nuova Sense UI 7.0?