Dopo una serie di rumors, il Motorola DROID Turbo è stato annunciato ufficialmente ed è a quanto pare lo smartphone più potente attuale.
Se il Moto X vi piaceva ma non eravate totalmente convinti a causa della scarsa batteria e della fotocamera non proprio eccellente, il Motorola DROID Turbo è quello che fa per voi. Esso è dotato di uno schermo Super AMOLED Quad HD (2560 x 1440 pixel) da 5,2 pollici, accompagnato dai classici tre tasti capacitivi di navigazione al disotto di esso. Questo è solo l’inizio di una serie di eccellenti specifiche tecniche; all’interno troviamo: processore Snapdragon 805 a 2,7 GHz, 3 GB di RAM, GPU Adreno 420 ed una memoria di 32/64 GB. Inoltre esso è dotato di una fotocamera posteriore da 21 MP in grado di registrare video in 4K ed una anteriore da 2 MP. Infine, troviamo una batteria da 3900 mAh con ricarica wireless Qi, che è in grado di garantire una durata di 48 ore, secondo Motorola.
Dal lato software, il Motorola Droid Turbo verrà lanciato con una build di Android 4.4.4 KitKat personalizzata da Motorola, come abbiamo già visto sul Moto X. Essa è caratterizzata da tutte le chicche software viste già su quest’ultimo come Moto Voice, Moto Actions, Moto Assist, ecc. e di alcune chicche del brand Droid tra cui Droid Zap e Zap to TV.
L’unica brutta notizia (per noi) è che il device non arriverà in Italia e sarà un’esclusiva Verizon (potrà essere acquistato dagli utenti americani a partire dal 30 Ottobre sul sito Verizon). Per noi è lo smartphone più potente lanciato finora, tant’è che l’abbiamo definito l’Alienware degli smartphone; voi cosa ne pensate?
[via]