Huawei è pronta ad imporre la propria supremazia anche in Europa; infatti il marchio cinese fa capolino tra Samsung ed Apple con uno smartphone, l’Honor 6, davvero eccellente ed un prezzo più che dimezzato in confronto a quello della concorrenza.
Huawei che si è fatta conoscere nel mercato europeo degli smartphone per terminali economici ora, con la serie Honor, è pronta a dare filo da torcere a brand ben più affermati. In particolare il nuovo Honor 6 è da domani acquistabile anche in Europa; per chi non avesse letto nulla in proposito, stiamo parlando di un dispositivo con specifiche tecniche al top: troviamo uno chassis da 7,5 mm, un display da 5 pollici FullHD, processore octa-core costruito in casa direttamente da Huawei, 3 GB di RAM e fotocamere anteriore e posteriore rispettivamente da 5 e 13 megapixel. La batteria infine sarà da ben 3000 mAh.
Ma quanto costerà questo Honor 6 IN Europa? Da domani potrà essere acquistato tramite Amazon ad un prezzo che per il Regno Unito sarà di 229£ mentre per il resto dell’Europa sarà di 269€. Viste le caratteristiche tecniche, si può certamente affermare che il rapporto qualità/prezzo dell’Honor 6 è veramente incredibile. Infatti abbiamo caratteristiche quasi da top di mercato ma ad un prezzo che non si è mai visto su un telefono equivalente.
Ovviamente Huawei dovrà tenere conto anche dell’influenza e della crescita dei suoi diretti concorrenti anche cinesi; ad esempio Lenovo, Xiaomi e Meizu che si stanno espandendo sempre di più in Europa con terminali dai prezzi veramente vantaggiosi. In ogni caso Huawei Honor 6 è un dispositivo che ha davanti a se un’importante possibilità di crescita e di diffusione sul mercato. Huawei con questo dispositivo ha fatto un ottimo lavoro, dovrà solo riuscire a sfruttare le opportunità future per assicurarsi una crescita in Europa senza precedenti.
[Via]