Cloud Storage illimitato per gli utenti di Office 365

Microsoft offre spazio illimitato agli abbonati si Office 365 su OneDrive per sincronizzare automaticamente i file sul cloud.

In passato difficilmente avremmo immaginato che Microsoft Office si potesse utilizzare altrove oltre che in Windows e invece oggi a tutti gli utenti Android è possibile usarlo scaricando Office 365 dal play store.

La novità, ovviamente, non è questa ma il fatto che Microsoft offre a tutti i gli abbonati ad Office365 uno spazio illimitato sul proprio cloud storage, OneDrive. L’archiviazione su OneDrive non è limitata ai soli documenti, ma a qualunque tipo di file, dalle immagini e i video realizzati con il proprio smartphone o tablet Android ai documenti office di qualunque genere, da word ad exel.

Lo spazio illimitato sarà disponibile per le versioni Office 365 Home, Personal e University, l’update è partito ma potrebbe impiegare un po’ ad arrivare a tutti, di certo per l’arrivo del nuovo anno tutti gli abbonati a Office 365 potranno usufruire dello spazio illimitato su OneDrive.

Sul blog di Onedrive si legge:

Mentre lo spazio illimitato è un’altra pietra miliare importante per Microsoft OneDrive crediamo che il vero valore del cloud storage si realizzi solo quando è strettamente integrato con gli strumenti che si usano per comunicare, creare e collaborare, sia personalmente che professionalmente. Questo il motivo per cui l’archiviazione illimitata è solo una piccola parte della nostra più ampia promessa di offrire una singola esperienza attraverso il lavoro e la vita privata che aiuta le persone a sincronizzare, condividere e collaborare su tutti i file che sono importanti per loro, il tutto nel rispetto della sicurezza e delle esigenze di conformità anche degli enti più severi.

A fronte di questa nuova prospettiva Microsoft invita tutti coloro che non sono ancora abbonati a Office365 ad abbonarsi ad un costo di 7€ al mese.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.skydrive’ name=’OneDrive’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.officehub’ name=’Microsoft Office Mobile’ theme=’discover’ lang=’it’]

via

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore