Categorie: Android

Oppo R5: ufficiale lo smartphone a 64-bit più sottile al mondo


L’Oppo R5 è il nuovo smartphone super sottile annunciato in via ufficiale dall’azienda, dopo il cameraphone Oppo N3.

L’Oppo R5 è uno smartphone davvero di tutto rispetto, che rappresenta il primo smartphone a 64-bit dell’azienda, e oltre a questo è anche quello più sottile. L’Oppo R5 infatti misura solo 4,85 millimetri di spessore, ottenendo così il ruolo di “telefono più sottile al mondo,” secondo Oppo. L’azienda ha ridotto ulteriormente lo spessore dei 6,3 millimetri dell’Oppo R3.
Il telaio del telefono è fatto di lega di alluminio saldata in 3D. Le altre misure sono 148,9 x 74,5 millimetri e il peso è di 155g. Sapevamo già che Oppo avrebbe lanciato un altro dispositivo oltre all’N3 e anche sarebbe stato caratterizzato da uno spessore davvero minimo.

Caratteristiche dell’Oppo R5

L’Oppo R5 presenta, tra le altre caratteristiche, un display AMOLED da 5.2″ con risoluzione di 1080p (423ppi). L’azienda promette una migliore luminosità, riflettività più bassa e colori molto accurati.
L’R5 verrà lanciato con Color OS basato su Android 

4.4 KitKat. Il telefono è alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 615. È dotato di processore octa-core Cortex-A53 a 1,5 GHz, accoppiato con una GPU Adreno 405 e 2 GB di RAM.
Oppo ha creato un elemento di raffreddamento speciale per evitare il surriscaldamento del chipset.

La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 13MP Sony IMX214 e un’apertura f / 2.0, mentre la fotocamera anteriore è da 5MP. La fotocamera posteriore sporge un bel po’. Pur essendo così sottile, l’Oppo R5 racchiude una batteria Li-Polymer da 2.000 mAh, che si ricaricherà in maniera ultra veloce grazie alla tecnologia di ricarica rapida VOOC. La connettività del telefono va dal a 2G GPRS fino a TDD / FDD LTE. C’è anche la connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

L’Oppo R5 sarà messo in vendita ad un prezzo di $ 499 anche se non si sa ancora una data di lancio precisa. E voi che ne pensate di questo smartphone super sottile?

via

Condividi
Pubblicato da
Annalisa