LG ha lavorato su una tecnologia chiamata “Neo Edge“. Tale tecnologia utilizza un adesivo per fissare e sigillare la superficie ed i bordi dell’unità display, insieme al circuito ed all’unità di retroilluminazione. Questo permette all’utente di godere di un grande schermo senza perdita di robustezza o funzionalità. Un altro vantaggio è che, riducendo la possibilità di corrosione lungo il bordo, rende impermeabile e antipolvere il display vero e proprio. Infine, secondo LG
oltre a ridurre le dimensioni c’è una abbassamento dei costi, visto che il sensore del touch sta sull’LCD stesso.LG inizierà la produzione di massa nel mese di Novembre ed i primi clienti ad usufruire dei nuovi schermi saranno in Cina, seguita successivamente dal resto del mondo.
Questa è sicuramente una grossa innovazione tecnologica ma, personalmente, dubito sull’arrivo di tale tecnologia sui nostri device, o meglio, non credo sia possibile produrre al momento smartphone con 0.7 mm di cornice per una questione di resistenza minima. Spero di venir smentito il prima possibile con un dispositivo come lo Sharp qui sotto, per intenderci.