LG Display, l’azienda sudcoreana del gruppo LG specializzata nello sviluppo e produzione di pannelli LCD, in un comunicato stampa annuncia uno schermo da 5.3 pollici Full HD con cornici laterali che sono le più sottili mai realizzate.LG Display fin da sempre si distingue per la produzione di display altamente innovativi e caratterizzati da alte risoluzioni. In un comunicato stampa annuncia lo sviluppo di un pannello da 5.3 pollici FHD con le cornici laterali più sottili al mondo, hanno uno spessore di soli 0.7 mm.
Byeong-Koo Kim, Vice Presidente e Capo di IT / mobile Development Group dell’azienda rilascia queste dichiarazioni:
Con la crescente tendenza dei grandi schermi per gli smartphone la richiesta da parte dei clienti di display con cornici sottili è in aumento, in quanto consente agli utenti di godere il massimo utilizzo della superficie dello schermo senza compromettere il grip eccellente e il design. Questo prodotto innovativo ha molti vantaggi, che vanno dalle cornici sottili da 0,7 millimetri, all’alta risoluzione che garantisce la qualità delle immagini, al suo design sottile. LG Display continuerà a guidare il mercato in crescita degli schermi di grandi dimensioni per gli smartphone, cercando di soddisfare le aspettative dei clienti e migliorare la qualità dei dispositivi.
LG Display spiega la tecnologia del pannello rivoluzionario
LG Display nel comunicato spiega anche la tecnologia che è alla base di questo pannello rivoluzionario denominata “Neo Edge” che utilizza l’adesivo invece del biadesivo per fissare e sigillare la superficie e i bordi del circuito del pannello. Questo permette di ottenere la larghezza minima della cornice che avvolge il display evitando la dispersione della luce e garantisce l’impermeabilizzazione da acqua e polvere. Il sigillo adesivo inoltre impedisce anche la corrosione aumentando la durata dei pannelli.
Si aggiunge anche la tecnologia Advanced-touch-in-cell che incorpora lo strato touch nello schermo stesso e questo consente di avere pannelli ancora più sottili.
LG Display avvierà la produzione di massa di questi schermi nel mese di Novembre e inizierà la distribuzione partendo dalla Cina dove la domanda di schermi grandi da parte dei consumatori è elevata e a seguire verranno distribuiti anche a livello globale.