Sembra che Xiaomi stia lavorando su un futuro tablet da quasi 10 pollici; su GFX Benchmark sono apparse infatti delle informazioni molto interessanti.
Xiaomi ha sempre utilizzato un approccio diverso per i dispositivi più economici rispetto ai top di gamma. Infatti gli “entry-level” hanno avuto quasi sempre delle dimensioni maggiori; basti pensare al Mi2A che era nettamente più grande del Mi2 oppure al Redmi Note che è attualmente il telefono più grande dell’azienda, la quale non si fa nessun problema nel creare un dispositivo economico di grande dimensione, cosa che solitamente non accade nel resto del mercato degli smartphone.
Le specifiche tecniche che derivano da GFX Benchmark parlano di un tablet chiamato Xiaomi 201811 con un display da 9,2 pollici a 720p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz a 64 bit
accompagnato da una GPU Adreno 306, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Risulterà quindi più grande di Mi Pad e avrà GPS e uno slot per la SIM.Ovviamente le specifiche che si possono rilevare da questo documento potrebbero essere di un esemplare di prova, non per forza di un progetto definitivo e che vedremo sul mercato. In ogni caso come ben si sa, Xiaomi è diventata una delle più grandi aziende di smartphone a livello mondiale e con buonissimi tablet a basso costo potrebbe imporsi rapidamente anche in questo mercato. Con Mi Pad ha fatto davvero un ottimo lavoro; se in futuro questo tablet Xiaomi apparirà nel mercato con un buon design e un software ben ottimizzato (ad esempio una MIUI allegerita) avrà certamente un discreto successo.
[Via]