Diventa deejay con Android grazie a djay 2 di Algoriddim

Sicuramente chi è appassionato di musica e dispositivi mobili consocerà djay, che finalmente è stato reso disponibile anche per Android dopo essere stato disponibile solo per i dispositivi Apple iPhone e iPad, ecco a voi djay 2 di Algoriddim.

Djay 2 è un app per Android  creata da Algoriddim per il mixaggio audio dei files musicali presenti nei dispositivi portatili che siano smartphone o tablet, essa permette di caricare i brani che abbiamo nelle varie librerie, e mixarli tramite le features che ci offre l’ app, molto simili a quelle che troviamo su software come traktor o virtual dj per computer portatili.

Vediamo insieme ora le caratteristiche, ma vi ricordiamo che potrete utilizzare anche la vostra libreria si Spotify:

  • Automix: scegli i tuoi brani o playlist e djay farà tutto per noi, compresa la sincronizzazione dei bpm..
  • Loop e cue points: djay dispone di diverse modalità loop,  loop automatico, oppure possiamo impostare il punto di entrata e di uscita come nei cdj (In e Out), oppure puoi usare il Bounce-Loop per creare un mash-up della canzone, il tutto con bpm sincronizzati.
  • Effetti FX: ecco gli effetti: Flanger, Phaser, Echo, Gate, Bit Crusher, Filter (High Pass, Low Pass), effetti già pre-configurati Instant FX: Absorb, Drift, Sway, Crush, Punch, Twist.
  • Recording: potete registrare il vostro mixato e condividerlo su internet.
  • Turntable View: puoi gestire le tue tracce come se fossero su un giradischi.
  • Waveform HD: possiamo scegliere il tipo di forma d’ onda che più preferiamo.
    Colored Waveform: le forme d’onda assumono colori diverse in base al tipo di suono che fanno, i bassi è colorata da un colore diverso rispetto a quello degli hats.
    Spectral Timeline: la forma d’onda assume colori diversi in base al tempo della canzone in cui ci troviamo.
  • Built-in Sampler: Il campionatore incluso permette di caricare un set di suoni.

Potete acquistarla al prezzo di 2,99€ sul Play Store dal box qui sotto, in alternativa potete provare anche Mixvibes Cross DJ.

Ti potrebbe interessar: Utilizzare un Controller MIDI su Android

[app]com.algoriddim.djay[/app]

Condividi
Pubblicato da
Michele Sanchioni
Tags: Android