Gresso Regal R1 è un nuovo smartphone Android annunciato da Gresso, produttore russo specializzato nella costruzione di dispositivi di lusso realizzati in titanio. Questo nuovo terminale ha caratteristiche notevoli ma anche un prezzo esorbitante.Gresso Regal R1 si aggiunge al gruppo di quei dispositivi di lusso prodotti da un ristretto numero di aziende che tentano di soddisfare quel target di consumatori orientati all’acquisto di smartphone unici, realizzati con un processo di produzione artigianale e dal conseguente prezzo non propriamente accessibile a tutti. Gresso Regal R1 ha un design molto particolare, è assemblato a mano e realizzato in titanio, un materiale altamente resistente e duraturo ma molto difficile da lavorare. Sono necessarie 8 ore per fresare il pannello e 3 ore per la “lucidatura direzionale”. Anche la creazione del logo, anch’esso in titano, richiede due ore di lavorazione per l’incisione e il posizionamento.
Gresso Regal R1: specifiche tecniche
Gresso Regal R1, tra gli smartphone di lusso realizzati è il più sottile mai realizzato, ha uno spessore di 8.8 mm. E’ dotato di un display Full HD da 5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel e protetto da Gorilla Glass, è alimentato da un processore quad-core con velocità di clock a 1.5 GHz di cui non si conosce il produttore, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash led, e anteriore da 5 mp, 2 GB di RAM, 32 GB di storage nativo e sistema operativo Android 4.2. Le dimensioni sono di 143.2 x 70.2 x 8.8 mm e peso di 205.
Gresso Regal R1 sarà un’edizione limitata, verranno prodotti solo 999 unità e così com’è stato per un altro smartphone dell’azienda di cui vi abbiamo parlato tempo fa, il Gresso Radical Black Edition, ha un prezzo esorbitante, per acquistarlo sono necessari 3000 dollari!
Un dispositivo sicuramente unico per processo produttivo e per il prezzo ma quanto pur avendo la possibilità di acquistarlo lo farebbero?