Categorie: AndroidModdingNews

Come creare il proprio tema per Android

Per creare un tema non occorrono lauree di nessun genere. Basta un po’ di talento misto al buon gusto ed un buon editor grafico. Creare il proprio tema è semplice ed è possibile percorrere due strade: modificare un tema esistente utilizzando il suo .APK o scriverne uno da zero utilizzando strumenti come Android Studio o Eclipse. La prima strada è la più semplice e vedremo come seguirla al meglio.Se volete imparare a svilupparvi da soli il vostro tema, dovete seguire la semplice guida scritta dal Senior Member di XDA, DanielFlorin.
Tramite questa guida imparerete tutti i segreti per creare il vostro tema partendo dall’.apk dell’ Experia L Orange Theme.

Come dicevo all’inizio, vi servirà ben poco: un buon client per APKTool, un po’ di tempo e molta creatività.
Il metodo è perfetto per principianti e non. Troverete pochi semplici passaggi completi di screenshots e link al download.
Vi servirà inoltre a fare esperienza per lavori futuri.
Lavorare con i temi può essere molto difficile, quindi è necessario capirne meglio il funzionamento, prima di iniziare a fare i vostri propri progetti professionali.

Ovviamente i temi funzioneranno su ROM che ne supportano l’installazione, il Theme Engine, come CyanogenMOD e Paranoid Android.

NB: la guida è pensata per Sony Xperia ma non c’è alcuna differenza tra i vari device. Seguitela pure integralmente.

Vi lasciamo dunque al link per la guida ed aspettiamo i vostri lavori.

via

Condividi
Pubblicato da
Antonino Russo