Ormai nel mercato dei tablet si trovano tantissimi modelli con caratteristiche e prezzi differenti: se state cercando qualcosa di alternativo ed economico Ehear MQ8 potrebbe fare al caso vostro.
Ehear è un’azienda che si è fatta conoscere in passato per un accessorio molto strano, ovvero una fotocamera bluetooth che si attaccava all’orecchio. Ora fa parlare di nuovo di se con un tablet da nome MQ8. Si tratta di un dispositivo economico ma con buone caratteristiche che può dare filo da torcere a terminali di marche ben più blasonate.
La scheda tecnica del Ehear MQ8 inizia con un display da 7,85 pollici che assicurano un form factor perfetto per l’utilizzo quotidiano ed in mobilità, con una risoluzione HD che comunque assicura una buona definizione; troviamo 1 GB di memoria RAM accoppiata ad un processore MediaTek quad-core MT8389 che garantisce buone prestazioni. Inoltre è da sottolineare la capacità della batteria ai polimeri di Litio da 4100 mAh. Il punto forte di questo tablet, oltre il prezzo, è la possibilità di effettuare chiamate e navigare su internet anche senza WiFi grazie al supporto delle reti 3G. Troviamo anche il sensore GPS e ovviamente le due fotocamere, anteriore e posteriore.
Il prezzo? Solo 139,19 dollari, ovvero 111,13 euro circa al cambio di oggi; si tratta di un prezzo davvero concorrenziale se si prendono in considerazione i diretti concorrenti e la dotazione hardware che questo Ehear MQ8 garantisce. Il problema a questo punto rimane la possibilità di acquisto in Italia; non si sa nulla a riguardo ma speriamo sia possibile reperirne un esemplare per tutti i consumatori italiani interessati, allo stesso prezzo a cui viene offerto in Cina.
[Via]