Invisibili su WhatsApp Android

Whatsapp, tutti ormai conoscono questa applicazione, che anche se non è la migliore di messaggistica istantanea, infatti ne esistono migliori e totalmente gratuite come Telegram, conta comunque sul maggior numero di utenti e ultimamente è stata anche acquistata da Facebook, vediamo in questo articolo come utilizzare Whatsapp al meglio.

Abbiamo deciso di scrivere questa guida per aiutare chi installa per la prima volta Whatsapp in modo che al termine della lettura sarete in grado di utilizzare al meglio questa applicazione:

Nascondere l’ultimo accesso: come impostazione predefinita Whatsapp mostra l’ ora dell’ ultimo accesso, per toglierla dovrete andare su Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso, in questo caso nessuno vedrà il vostro ultimo accesso, ma non potrete guardare nemmeno voi l’ ultimo accesso dei vostri contatti.

Backup e Ripristino dei messaggi: WhatsApp fa backup automatici dei messaggi da solo, ma per una maggiore sicurezza potete farne uno manuale, quindi andiamo su per conto su Impostazioni > Impostazioni Chat e qui fate il backup manuale. Va ricordato che questa operazione non salva i file multimediali, per farlo dovrete trasportarli su microSD oppure sul vostro PC con il cavo USB. Per ripristinare le chat dovete necessariamente disinstallare e reinstallare Whatsapp.

Visualizzare e salvare foto e video ricevuti in Whatsapp: potete farlo tramite l’ app Foto, e successivamente copiarle sul computer oppure visualizzarle sul vostro profilo Google+ Foto (non saranno pubblicate sul web)

Vedere chi ci ha il nostro numero: tutti i nostri contatti che hanno l’ app vengono aggiunti in automatico, ma un trucco per vedere su un numero che abbiamo in rubrica ha il nostro numero è quello di vedere se è presente o no un’ immagine di profilo. Se non è presente probabilmente non ha il nostro numero salvato, ma potrebbe anche non aver impostato un’ immagine di profilo oppure tramite la privacy nascosto la foto profilo.

Sincronizzare le foto dei contatti della vostra rubrica con quelle di Whatsapp: con l’applicazione WhatsApp Contatti Foto Sync è possibile, sincronizzare le foto dei contatti con quelle usate per Whatsapp.
Creare conversazioni false: con Yazzi potrete creare immagini di conversazioni false su Whatsapp

Impedire il download automatico di immagini o video: andate su su Impostazioni -> Impostazioni Chat e disabilitate lo scaricamento automatico.

Cambiare numero di telefono dell’account Whatsapp: se avete cambiato smartphone ma utilizzate lo stesso numero non serve disinstallare e reinstallare l’ app, infatti basterà andare su Impostazioni -> Account -> Cambia numero, verificate il nuovo numero e siete apposto.

[app]com.whatsapp[/app]

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: molti produttori confermano l’aggiornamento
Articolo successivoSamsung: perché nel 2014 il software lagga?