HTC presenta una nuova versione del suo Desire 820: parliamo del Desire 820s con chip MediaTek, confermato sul social network cinese Weibo.
Il Desire 820 è li primo HTC ad avere un processore a 64 bit, in particolare lo Snapdragon 615 di cui vi avevamo già parlato qui. Ora HTC ha deciso di produrre un’altra versione del Desire 820, chiamata 820s con processore MediaTek. In particolare si tratta dell’MT6752, un octa-core sempre a 64 bit con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock di 1,7 Ghz; lo Snapdragon si differenzia in sostanza per frequenze più basse in quanto quattro core sono a 1,5 Ghz e gli altri quattro sono a 1,00 Ghz. L’architettura è comunque la Cortex-A53.
Cambia anche il chip grafico; nel Desire 820 troviamo un Adreno 420 mentre nel Desire 820s un Mali T-760, che è simile alla GPU presente sull’Exynos 5433 di Samsung anche se probabilmente è differente il numero di core. Il resto del Desire è uguale. Si trova lo stesso display da 5,5 pollici con risoluzione HD a 720p, stessa RAM di 2 GB e stessa memoria interna da 16 GB. Le fotocamere sono da 8 MP quella principale e 13 MP quella anteriore, studiata per scattare ottimi selfie. Inoltre è presente anche la connettività LTE.
Con questa versione HTC vuole fornire un dispositivo più performante ai suoi consumatori in modo tale da contrastare anche il rapido sviluppo dei concorrenti. Certamente MediaTek sta diventando il più grande nemico di Qualcomm grazie alla proposta di chipset performanti a prezzi minori. La prova è il fatto che molti produttori stanno scegliendo MediaTek anche per i loro dispositivi di punta.
[Via]