HTC One, la gamma top della casa taiwanese, riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni. Scopriamo tutti i dettagli.
Gli HTC One M7 ed M8 sono i top di gamma dell’omonima casa produttrice e secondo fonti certe riceveranno l’update all’ultima versione di Android entro 90 giorni.
Le vecchie dichiarazioni della stessa casa dicevano che questi dispositivi avrebbero ricevuto immediatamente Android 5.0 Lollipop. Almeno l’HTC One M8 lo avrebbe ricevuto entro novembre, mentre l’M7 dopo gennaio. Ora vedere il termine di 90 giorni ci risulta un po’ strano dato che le aziende dovrebbero già avere i codici di Lollipop su cui lavorare.
Ad esempio abbiamo visto che Samsung sta già lavorando alla build che sarà rilasciata per il suo Galaxy S5. HTC, grazie all’uscita del Nexus 9, dovrebbe avere a maggior ragione i codici sorgenti del software quindi dovrebbe essere già a lavoro sulla versione destinata agli HTC One.
HTC si è espressa solamente sulla gamma One. Ma tutti gli altri dispositivi quando verranno aggiornati? E soprattutto verranno aggiornati? Quello degli aggiornamenti software è un argomento un po’ delicato per le aziende in quanto non tutte seguono una valida e solida politica di aggiornamenti. Si pensa solamente ai dispositivi top di gamma lasciando spesso morire tutti gli altri dispositivi senza essere aggiornati.
Si sa, nel mondo Android la frammentazione è elevata ma non è pensabile che una persona acquisti un dispositivo e che non lo veda mai aggiornato. Un minimo supporto deve essere garantito a tutti. Finora solamente Sony ha reso noti i piani di aggiornamento dei suoi device ad Android 5.0 Lollipop. Ora dovremo aspettare le mosse delle altre aziende per poter giudicare. Come si comporterà Samsung? Come si comporterà HTC? Rispetterà questo “termine” di 90 giorni?
Se siete possessori di uno degli HTC One dovete stare tranquilli perché almeno avete la certezza che l’aggiornamento per il vostro smartphone è in lavorazione e prima o poi arriverà.
Aggiornerete il vostro device?
[Via]