Samsung seguendo le orme degli Apple Store apre a Pechino un nuovo negozio di vendita al dettaglio, il Galaxy Lifestyle Store, per offrire agli utenti un’esperienza unica e preziosa e non necessariamente deve concludersi con l’acquisto di un prodotto.Samsung tenta di migliorare ulteriormente l’andamento aziendale tentando di rinnovare l’esperienza della vendita al dettaglio già offerta nei Samsung Experience Store. Il Vice presidente esecutivo di Samsung responsabile della funzione Global Marketing, IT & Mobile Division, Younghee Lee, spiega che lo scopo del Galaxy Lifestyle Store non è quello di offrire ai consumatori un luogo in cui provare i più recenti prodotti Samsung e quindi un semplice negozio al dettaglio ma sarà un posto in cui ci si potrà rilassare, fare nuove conoscenze e scoprire esperienze esclusive.
Samsung ha studiato in maniera accurata la struttura del suo primo Galaxy LifeStyle Store caratterizzato da cinque aree che comprendono la Galaxy Lab, la Galaxy Music, la Product Experience Zone, la Galaxy Accessories e la Galaxy Concierge, ognuna di esse creata per soddisfare una specifica esigenza.
Gli utenti potranno ascoltare musica utilizzando le cuffie Samsung, leggere riviste su un Galaxy Tab S o su altri tablet e smartphone, inoltre per l’acquisto di ogni prodotto l’azienda sudcoreana offrirà un caffè al cliente.
Samsung non ha dichiarato se tra i progetti futuri rientra l’apertura dei Galaxy Lifestyle Store anche in altri paesi ma ci sono buone probabilità trattandosi di una nuova opportunità che l’azienda potrà sfruttare per acquisire una maggiore quota di mercato e fidelizzare i clienti offendo loro una pura esperienza marchiata Samsung Galaxy.
Che ne pensate di questo progetto?