google wallet
Chi avrebbe mai detto che Google potesse trarre beneficio da un servizio lanciato da Apple? Certamente nessuno, sta di fatto però, che Google Wallet ha segnato un +50% di utenti, vediamo i dettagli!

Il tutto arriva da un rpoert di Ars Technica, secondo cui Google Wallet ha tratto davvero un vantaggio enorme dopo l’uscita di Apple Pay, servizio con cui Apple pensava di portare a se moltissimi nuovi utenti, cosa che però, non è riuscita a fare, probabilmente per la diffusione maggiore di Android e soprattutto un marketing capillare fatto da Google per il suo Wallet.
Ma di che numeri parliamo?
Beh, Apple di certo non ha floppato, infatti parliamo di circa 1 milione di carte attivate, nelle prime 72 ore dal suo rilascio, principalmente, carte di possessori di iPhone 6, wallet invece ha letteralmente sbancato, infatti nei primi giorni in cui Apple Pay veniva diffuso, come detto prima ha segnato oltre il 50% in più di utenti attivi! Davvero non male insomma.
Certamente però, non parliamo di utenti che usano quotidianamente il servizio, ma di utenti che hanno attivato e usano i servizi di Apple e Google almeno con cadenza mensile o comunque che non si siano registrati solo per capire cosa sia quel determinato servizio.

C’è da dire però, che alla luce degli ultimi accadimenti, tra cui il biocottaggio da parte delle grosse catene americane, i servizi potrebbero ricevere un piccolo drop di utenti, che reputeranno certamente l’utilizzo degli stessi quasi inutile.
Insomma, Google come sempre riesce a sbaragliare la concorrenza, voi cosa ne pensate? Siete tra questi utenti che hanno facilitato il compito a Google o non avete mai provato Wallet?
[via]

Articolo precedenteSmartphone: nel 2015 li comanderemo con la voce
Articolo successivoAndroid L: Google introduce il capra-detector