Il Nexus 9 è finalmente arrivato in redazione e andiamo a vedere subito l’unboxing del primo dispositivo a montare ufficialmente la nuova release Android 5.0 Lollipop.
Ne abbiamo parlato davvero tanto dei nuovi dispositivi Android sia per il nuovo software che porta molte novità e miglioramenti sia perché il nuovo hardware Google, il Nexus 6 e il Nexus 9, hanno caratteristiche da veri top di gamma a differenza dei modelli Nexus precedenti in cui si cercava di mantenere un certo equilibrio nel rapporto qualità/prezzo, infatti non sono nemmeno mancate le polemiche per i prezzi elevati dei nuovi device di Mountain View.
Il Nexus 9 presenta una confezione bianca avvolta in una fascia colorata adesiva che funge anche da sigillo. Nella parte anteriore troviamo un grande numero 9 termostampato che fa subito capire (semmai ce ne fosse bisogno) a quale device ci troviamo di fronte.
All’interno troviamo il tablet, in questo caso di colore nero indaco, l’alimentatore, il cavo dati e la manualistica. La scarna confezione non ci meraviglia sia perché si tratta di un tablet sia perché Google non è solita fornire grandi dotazioni con i suoi device.
Caratteristiche tecniche generali.
Dotazione molto interessante che si completa con una GPU Kepler DX1 a 192 core, inolter il Nexus 9 è anche dotato di supporto all’architettura a 64bit del processore, ma come tutti i Nexus non è dotato di slot microSD. Devo dire che fa un po’ strano pensare che il processore è un dual core, vedremo nella recensione il suo comportamento e avremo anche modo di vedere Android 5.0 Lollipop in azione dopo aver provato versioni pre-view.
Vi lascio al video dell’unboxing e prima accensione dell’HTC Nexus 9 con Android 5.0 Lollipop.