Whatsapp

Finalmente è arrivata! La doppia spunta azzurra appare su WhatsApp, molti di voi magari se ne saranno già accorti.. Vediamo a cosa serve!

La funzione che vi segnaliamo oggi era stata annunciata tempo fa anche se poi era passata in secondo piano in quanto sembrava non dovesse più essere implementata nell’applicazione. Nella giornata di oggi però gli sviluppatori hanno attivato una feature che probabilmente era già presente all’interno dell’APK di WhatsApp in quanto è stata attivata senza alcun aggiornamento. Quindi vedrete da oggi questa spunta blu nei vostri messaggi inviati senza che WhatsApp si aggiorni dal Play Store.

Whatsapp

Ma a cosa serve la doppia spunta blu? In sostanza questa è stata introdotta per indicare a colui che manda un messaggio se il destinatario effettivamente l’ha letto o meno; quindi la doppia spunta blu apparirà nel momento in cui il destinatario andrà ad aprire la chat. Un’altra funzione che è stata attivata è quella grazie alla quale tenendo premuto sul messaggio inviato, nella parte alta dove si trovano le opzioni per eliminare o condividere il messaggio, apparirà anche l’orario di effettiva consegna e di lettura del testo stesso.

C’è da dire che, almeno per la giornata di oggi, non tutti potranno usufruire di questa opzione in quanto probabilmente gli sviluppatori vogliono prima provarla su una cerchia ristretta di utenti. Ricordiamo che non c’è bisogno di aggiornare l’applicazione ma queste opzioni si attiveranno da sole non appena saranno rese disponibili anche per il vostro account di messaggistica. A voi è apparsa questa feature? Avete paura per la vostra privacy? Ditecelo nei commenti!

AGGIORNAMENTO: sul Play Store è appena apparso un aggiornamento che molto probabilmente implementa queste nuove funzioni in maniera migliore anche a chi le aveva già; lo trovate cliccando qui sotto:

[app]com.whatsapp&hl=it[/app]

Articolo precedenteLenovo S90 Sisley: è ufficiale lo smartphone Android ispirato all’iPhone 6
Articolo successivoOppo U3: caratteristiche svelate da un benchmark