Categorie: News

Facebook si mobilita per fermare l’ebola: fate la vostra donazione!

L’ebola è il virus che più sta facendo paura in quest’ultimo periodo; Facebook ha pensato bene di raccogliere dai propri utenti donazioni spontanee per aiutare le associazioni che lavorano in Africa occidentale a fermare la malattia.La malattia da virus Ebola, abbreviata in EVD e nota anche come febbre emorragica da virus Ebola, è una malattia grave con un tasso di mortalità del 50%. E’ una malattia che colpisce gli uomini e i primati ed è apparsa per la prima volta nel 1976 . L’origine del virus non si conosce ma sembra che questo sia contenuto nei Pipistrelli della frutta. E’altamente contagiosa e ha bisogno di caldo per sopravvivere; per questo motivo l’ebola colpisce soprattutto i paesi africani, com’è avvenuto negli ultimi mesi. Si è parlato di ebola anche in Europa, molte volte per alimentare l’allarmismo e provocare una vera e propria psicosi da ebola. Gli unici casi riguardavano persone africane venute in Europa già malate, visto che come già detto l’ebola ha bisogno di caldo per sopravvivere.

Facebook si è mobilitata per quest’epidemia che in Africa sta decimando molte persone; infatti è stata posta nella parte alta della bacheca, una finestra con l’invito verso gli utenti a donare qualche euro per le associazioni che lavorano sul campo con lo scopo di sconfiggere e fermare la malattia. Una volta che si entra nella pagina per effettuare la donazione è possibile scegliere l’ente verso cui effettuare il versamento. Si possono scegliere International Medical Corps, Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Save the Children. 

Si possono scegliere varie somme oppure inserire un importo a piacere; vista l’importanza della causa vi invitiamo a donare per aiutare gli africani più sfortunati a curarsi da questo terribile virus, anche perché come sottolinea Facebook, “l’unione fa la forza”: se si riesce a sconfiggere in Africa, l’ebola non potrà in alcun modo arrivare neanche in Europa e tanto meno in Italia. Vi linkiamo in ogni caso la pagina per effettuare la donazione:

https://www.facebook.com/fightebola/

Condividi
Pubblicato da
Redazione