LG G3 s è un dispositivo dalle caratteristiche base molto differente, nonostante il nome, dall’LG G3 di cui riprende solo l’estetica.
L’LG G3s è uno smartphone che nel nome ricordo il top di gamma di LG da cui, però, si differenzia nettamente per quanto riguarda l’hardware, ma che riprende lo stesso form factor e la metallic skin della cover posteriore.
LG G3s unboxing.
Nella confezione troviamo lo smartphone, una batteria da 2540 mAh, il cavo dati, l’alimentatore, la manualistica con garanzia e guida rapida, le cuffie di tipo standard che sembrano di buona fattura.
La dotazione è quella classica e non riserva sorprese di alcun genere. La batteria dovrebbe consentire un buon uso del device viste le caratteristiche tecniche di cui elenco di seguito solo le principali in attesa della recensione in cui sarà analizzato ogni aspetto del dispositivo.
Caratteristiche tecniche generali.
- Display 5 pollici IPS con risoluzione HD;
- Processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz;
- Fotocamera posteriore da 8Mp con flash LED e autofocus Laser;
- 8 GB di memoria interna e 1 GB di RAM;
- Andorid 4.4.2;
- Modulo LTE;
- Slot per microSD
- Batteria da 2540 mAh.
Per la dotazione tecnica il prezzo sembra sopra la media e come si può già intendere è ben lontano come posizionamento rispetto al G3 da cui eredita ben poco, è solo 3,8 GB la memoria interna a disposizione dell’utente e solo 350 MB la RAM; vedremo come si comporterà durante la prova sul “campo”.
Di seguito il video dell’unboxing e della prima accensione in cui diamo un primo sguardo ravvicinato al device in attesa della recensione, nel caso di domande non esitate a porcele saremo lieti di rispondere nella prova finale.