Otium Ballon è uno smartwatch cinese molto promettente; oggi sono apparse le specifiche tecniche.. scopriamole!
L’Otium Ballon si presenta con una caratteristica che stupisce: la batteria a quanto pare può durare fino a 4 mesi! Insomma, la concorrenza LG o Xiaomi sempre a livello di smartwatch sotto questo punto viene sbaragliata alla grande.. La batteria di questo smartwatch però non è la solita ricaricabile, bensì una normalissima batteria da orologio che troviamo nei classici e più comuni cronografi. Una volta che questa si è esaurita è necessario sostituirla con una nuova.
Il punto forte di avere questa particolare tipologia di batteria sta nel fatto che non ci sono connettori o porte USB da cercare di rendere a tenuta stagna. Infatti, come un normale orologio questo è stato reso impermeabile in maniera molto più semplice ed è capace di resistere in acqua fino ad una profondità di 50 metri. Al pari del Mi Band di Xiaomi, anche Otium Ballon è un dispositivo fitness che si sincronizza con il proprio dispositivo Android ed iOS, grazie all’applicazione del produttore.
Le funzioni di questo prodotto sono di poter monitorare il sonno, i passi fatti e può essere utilizzato per il nuoto o il ciclismo. E’ presente l’accelerometro, il bluetooth 4.0, CPU di base e 12 luci a LED, inseriti in un corpo in lega e vetro montato su un cinturino che può essere regolato a vostro piacimento.
La data di uscita non è stata annunciata; il prezzo invece si vocifera sia sui 50$, quindi davvero ridicolo se si conta che in abbinamento vengono forniti 2 batterie, fibbia e cinturino da polso in gomma.
[Via]