samsung-display-slide-1

Samsung inizierà la produzione di un display Ultra HD Super AMOLED da 5.9 pollici con 700 e più PPI per il prossimo Agosto, il che coinciderà con l’uscita del Galaxy Note 5, probabilmente.

Certo, si tratta solo di una supposizione, ma Samsung ha confermato proprio l’anno scorso la volontà di produrre display AMOLED UHD con risoluzione 2160×3840 pixel e di montarli sui device del 2015. Stiamo parlando di oltre 700 ppi; nessuno potrebbe mai notare i singoli pixel, nemmeno da molto vicino.

A confermare queste voci ci pensa LG che, lo scorso maggio, ha detto che sia i pannelli da 600PPI e quelli da 700 PPI sono a portata di mano; idem per Sharp. Non dobbiamo quindi sorprenderci se anche Samsung dovesse accodarsi.

Se facciamo rapidi calcoli, vediamo come un pannello da 5,9 pollici con risoluzione 2160 x 3840 pixel, disporrà di ben 746ppi. Un vero record, che Samsung vorrà far suo con il Galaxy Note 5 e che dovrebbe essere annunciato all’IFA di Settembre 2015.

Per quanto riguarda le altre specifiche, certamente troveremo  un display più grande, probabilmente uno Snapdragon 810 a 64-bit come chipset, fotocamera con una risoluzione più alta a stabilizzazione ottica dell’immagine.
Il resto è pura fantasia, quindi lasciamolo stare e continuiamo ad attendere.

Come trovate il Note 4? Pensate che con il Note 5 possa esserci un vero salto di qualità?

via

Articolo precedenteSamsung Gear S: nuovi e colorati accessori per personalizzare lo smartwatch
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: ritardi nel rilascio a causa di un bug