Abbiamo già riportato qualche indiscrezione sul futuro Samsung Galaxy S6; oggi secondo gli analisti, questo terminale potrebbe avere un display tutto particolare.
Abbiamo già detto che Samsung Galaxy S6 potrebbe ripartire da zero per quanto riguarda il design e tutti gli elementi che accomunavano la serie Galaxy fino ad ora potrebbero scomparire. A quanto pare questa nuova veste, per l’S6 potrebbe essere molto particolare. Infatti gli analisti suppongono che Samsung potrebbe utilizzare per il nuovo top di gamma, un display con il suo marchio YOUM di display flessibili per ottenere dei lati curvi, come quello del Galaxy Edge ma da entrambi i lati.
Jerry Kang, un senior analyst di IHD Tecnology, giovedì ha affermato nel corso della conferenza degli analisti di display IHS che il Galaxy S6 che verrà rilasciato il prossimo anno potrebbe essere caratterizzato da uno schermo “dual-edged“, curvo sia sul lato destro che su quello sinistro. Le altre caratteristiche che vi avevamo già anticipato riguardavano un Quad HD, processore Snapdragon 810, una fotocamera da 16 o 20 MP con stabilizzazione ottica e una anteriore da 5 MP. In realtà la presenza di un display flessibile era già stata pronosticata ed si supponeva che questa tecnologia si potesse trovare anche su un futuro Note 5, quando i display flessibili di Samsung potrebbero decollare nel mercato.
Ormai le indiscrezioni su Galaxy S6 sono tante e sembrano essere sempre più fondate. Non sembra mancare molto per l’erede dell’S5. Samsung riuscirà con un design progettato da zero a conquistare la clientela ed essere realmente innovativa nel mercato? E il nuovo design condizionerà anche la TouchWiz?
[Via]