telefono ara

Cosa vuoi sapere su Project Ara? Se uno smartphone modulare può funzionare? Sì. E ‘molto diverso da telefoni Android? Tenendo presente gli smartphone di oggi, si certamente. Paul Eremenko, che lavora sul progetto dei telefoni modulari di Google ne ha parlato a New York.

A New York è stato portato l’ ultimo prototipo di smartphone modulare, e come possiamo vedere dalle foto tutti i vari moduli assemblati funzionano bene, infatti il sistema operativo Android gira perfettamente tanto che possiamo anche usarlo per avviare dei giochi come Angry Birds, ma non solo possiamo vedere i tanti moduli come ad esempio fotocamera e flash led.

Oltre a ciò sono stati mostrati da Paul Eremenko dei moduli che potrebbero risultare molto utili per la nostra salute, infatti è stato mostrato un sensore capace di misurare l’ ossigeno nel sangue, e questo aprirebbe la porta a tanti altri sensori ovviamente intercambiabili, questo tipo di smartphone potrebbe rivelarsi uno strumento molto potente e utile per i medici, soprattutto per quello che riguarda i costi che sarebbero sicuramente più bassi di quelli dei macchinari attualmente presenti sul mercato.

Quindi come possiamo vedere dal video qui sopra il Project Ara è in via di completamento, e sicuro nel 2015 potremo veder in vendita i primi modelli, qui sotto la galleria fotografica:

Fonte: Engadget

 

Articolo precedenteMotorola batte Google sul tempo: rilasciato Android Lollipop
Articolo successivoSamsung Galaxy S3 riceve anch’esso Android 5.0 Lollipop