motorola moto g

 

Android 5.0 Lollipop è sempre più atteso dagli utenti e i prossimi che potranno godere dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo saranno i possessori di un Motorola Moto G.

Android 5.0 Lollipop è l’ultima versione del popolare e amatissimo sistema operativo di Google, già arrivata sull’LG G3 e che molti utenti attendono con ansia. Con grande sorpresa, il prossimo smartphone a ricevere Android Lollipop non sarà un dispositivo di fascia alta come ci si aspetta ma lo smartphone di fascia bassa più venduto da Motorola, ovvero il Motorola Moto G.

Quando avverrà il rilascio di Android 5.0 Lollipop sul Moto G

Infatti il rilascio di Android 5.0 Lollipop sul Moto G (2 ° generazione) è stato confermato da un documento di rilascio. Questo però, come sempre, avverrà per gradi. Il primo passo da compiere riguarderà il soak test e solo dopo questa fase è previsto il rilascio per tutti gli utenti, che potranno così notare in prima persona le notevoli differenze tra KitKat e Lollipop. La cosa interessante di questo aggiornamento per il Moto G è che lo smartphone, anche dopo questo nuovo aggiornamento, continuerà a mantenere al suo interno le applicazioni Motorola.

I piani di rilascio di Android 5.0 Lollipop sui dispositivi Motorola

Già l’anno scorso, Motorola aveva stupito tutti, essendo uno dei primi produttori a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i propri dispositivi. Sia il Moto X che il Moto G sono stati infatti i primi a ricevere l’aggiornamento, solo poche settimane dopo il rilascio per i dispositivi della serie Nexus. Anche per quanto riguarda l’aggiornamento di quest’anno ad Android 5.0 Lollipop, Motorola aggiornerà tutta la sua gamma:  il Moto X, il Moto G, Moto E, il DROID Ultra, il Droid Maxx e il Droid Mini. Sulla lista però non è ancora presente il DROID Turbo. Il DROID Turbo si trova però in una situazione completamente diversa, in quanto è l’unico dispositivo che è stato rilasciato negli ultimi mesi per un vettore esclusivo. La sua edizione internazionale, il Moto Maxx, è però assente dalla lista. Anche il Moto G Google Play Edition è presente in tale elenco – anche se non è chiamato individualmente.

L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Moto G, stando a quanto afferma la società, arriverà piuttosto presto, probabilmente entro la prossima settimana o due.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy K Zoom: ecco l’unboxing
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 avrà una memoria super veloce