Android 5.0 Lollipop

Sicuramente tutti avrete usato le emoji diventate molto popolari con le applicazioni di messaggistica istantanea, ma fino ad ora le emoji bandiera da utilizzare erano pochissime, ma le cose sono cambiate con Android 5.0 Lollipop e le bandiere disponibili sono oltre 200.

Ecco qualcosa che la maggior parte di noi probabilmente non erano a conoscenza. Dal Unicode 6.0, le bandiere Emoji sono state un indicatore regionale di due lettere  ISO_3166-1. Fino ad ora, solo dieci di queste bandiere in realtà si presentano come immagini su Android. Ciò resta vero su altre piattaforme, come iOS, Windows e Mac OS X. Invece di un’immagine, si vedono i due caratteri associati con ciascun paese. È possibile verificare questo da soli andando su Emojipedia e vedere quali parametri di carico (dieci quelle standard sono posti separatamente in alto). Su Android 5.0, la situazione cambia drasticamente. Gli utenti sono in grado di vedere oltre 200 bandiere. Ecco la pagina su un Nexus 9.

nexus2cee_nexus-9-emojipedia-flags-784x1024

Per confronto, ecco una parte di ciò che si vede con Chrome OS.

nexus2cee_Screenshot-2014-11-12-at-11.05.06-AM-668x244

Queste bandiere non vengono visualizzate sulla tastiera Android 5.0 Lollipop e dovrete inserirle manualmente ma di certo l’ impatto visivo sarà molto gradevole.

Fonte: AndroidPolice

Articolo precedenteGoogle Messenger ora disponibile per il download dal Play Store
Articolo successivoTastiera Google in Material Design disponibile al download