LG G2 riceve Android 5.0 Lollipop grazie ad un porting dell’aggiornamento ufficiale del Nexus 5, effettuato dagli sviluppatori di XDA. Scopriamo tutti i dettagli.
LG G2 è sicuramente uno dei più bei terminali dell’omonima casa. Sicuramente è stato quello che ha fatto avere un grande successo all’azienda nel mondo Android. Ricordiamo che è stato eletto miglior smartphone 2013 e ancora oggi da del filo da torcere a tantissimi altri device usciti durante quest’anno.
La bella notizia che vi vogliamo dare oggi è che, sul noto forum di XDA, è apparsa una ROM particolare e forse inaspettata. Si tratta di un porting dell’ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop, fatto direttamente dal Nexus 5. Anche quest’ultimo è un ottimo smartphone prodotto sempre da LG.
La ROM sembra abbastanza funzionante e alcuni azzardano a dire che è possibile utilizzarla nell’uso quotidiano. E’ un’affermazione un po’ azzardata in quanto alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi relativi a riavvii improvvisi, a problemi di installazione con qualche applicazione. Tutto sommato è normale dato che si tratta solamente di un’ALPHA.
L’altro giorno vi abbiamo parlato di un’altra ROM sempre basata su Lollipop, ma i bug indicati erano davvero parecchi. Questa ROM invece sembra un po’ più stabile.
La ROM è basata sul codice LRX21M e nel seguente link troverete tutte le indicazioni per flasharla sul vostro device nel caso in cui vogliate installarla.
Siete contenti della notizia? Avete voglia di provare Android Lollipop sul vostro LG G2 o attenderete l’aggiornamento ufficiale? Noi la proveremo e vi faremo sapere come si comporta.
Continuate a seguirci.
[Via]