Il Huawei Honor 3C è l’ultimo smartphone economico lanciato dall’azienda, che è ora diventato disponibile per il pre-ordine.
Il Huawei Honor 3C è rivolto essenzialmente al mercato degli smartphone low-cost, infatti l’Honor 3C dual-SIM dovrebbe venire venduto in Europa ad un prezzo molto competitivo, di soli £ 109,99. Lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla prossima settimana.
Avevamo già visto l’Honor 3C all’opera nella recensione di questo smartphone. Ricordiamo che tra le caratteristiche del Huawei Honor 3C troviamo un processore quad-core Cortex-A7 Mediatek (MTK6582) a 1.3GHz con una GPU Mali 400, le funzionalità di Honor 3C Play. Lo smartphone dispone anche di un display HD IPS da 5 pollici (a 720 × 1280 pixel di risoluzione) con tecnologia OTP, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che è ulteriormente espandibile fino a 32GB.
Altre caratteristiche includono una fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED, una fotocamera da 2 megapixel completa rivolta in avanti (FFC) per le videochat e i selfie, 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, GPS, AGPS, Bluetooth 4.0, supporto dual SIM
e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente Emotions UI.Huawei sostiene che la batteria da 2300 mAh inclusa nel 3C è in grado di durare per più di un giorno di utilizzo intenso, e offrirà circa 300 ore in standby. Il telefono misura 142,2 x 72,3 x 9,4 millimetri e pesa 156 grammi. Il Huawei Honor 3C supporta anche gli e-book, e dispone di un sensore di gravità, un sensore di luce, un sensore di distanza, un sensore di accelerazione, bussola e radio incorporata. Lo smartphone sarà disponibile in due varianti di colori: bianco e nero.
“L’Honor 3C è fatto per un pubblico digitale che domanda nuove tecnologie a prezzi accessibili”, ha detto Lars-Christian Weisswange, amministratore delegato della funzione marketing di Huawei Honor. “Lo smartphone è al centro della vita sempre accesa di questa generazione, che li mantiene connessi con il mondo 24/7.”
Il Huawei Honor 3C è attualmente diventato disponibile per il pre-ordine in Europa e la spedizione degli smartphone dovrebbe iniziare il prossimo Lunedi, il 24 novembre. E voi comprereste questo nuovo smartphone economico?