Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo ma molto spesso non è sfruttato come si deve. Quali sono gli smartphone migliori con Android Stock? Scopriamolo.
Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Ma è anche ottimizzato al meglio su tutti gli smartphone che lo eseguono?
La risposta è sicuramente negativa. Come tutti voi saprete esistono diversi tipi di smartphone, diverse interfacce personalizzate dai rispettivi produttori, tutti basati sulla stessa tecnologia Android.
Il problema è che la maggior parte delle volte il software base, ossia Android Stock, viene modificato anche troppo e diventa troppo pesante per alcuni terminali. Ecco spiegato il fenomeno dei ripetuti lag sui dispositivi di fascia medio-bassa. Questi dispositivi, avendo Android Stock come sistema operativo predefinito, funzionerebbero sicuramente meglio.
C’è da dire che esistono parecchie interfacce personalizzate ed ottimizzate a dovere. Basta pensare alla Sense di HTC o all’interfaccia di Sony o a quella di LG. C’è da dire che esistono anche quelle ottimizzate non benissimo come la TouchWiz di Samsung.
Tutti vorrebbero uno smartphone veloce, bello e performante senza magari spendere 800 euro. E’ possibile? La risposta è affermativa. Si tratta di tutti quei dispositivi che hanno come sistema Android puro, senza modifiche o personalizzazioni. C’è da dire che anche l’hardware ha la sua importanza e che quindi c’è differenza anche tra tutti questi dispositivi.
Ma la domanda è: quali sono i dispositivi che offrono un’ottima esperienza di Android Stock? Eccoli.
Come avrete avuto modo di vedere tutti i device di Motorola permettono di offrire un’ottima esperienza di Android anche se alcuni dei dispositivi sopra indicati non hanno delle caratteristiche top di gamma.
E voi avete uno di questi dispositivi? Come vi trovate?
[Via]