Samsung sarà il fornitore di Apple di componenti per la prossima produzione di iPhone 6? Pare proprio di si. Scopriamo tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Samsung sarà il fornitore di Apple per alcune componenti dei prossimi iPhone 6. Sembra strano, ma è proprio così.
La vicenda non stupisce più di tanto poiché, come già si sa, Samsung ha prodotto dei processori per alcuni modelli di iPhone e di iPad. La guerra tra questi due titani della tecnologia mobile all’interno del mercato degli smartphone è sempre più feroce, non a caso si contendono il podio.
Samsung ha sempre preso in giro Apple tramite degli spot ironici, si sa. Non dimentichiamoci che Apple ha fatto causa più volte all’azienda sud-coreana per violazioni di brevetti. Vederle adesso come partner, in un rapporto di fornitura-produzione, è un po’ strano.
Pare proprio che l’azienda di Cupertino si sia rivolta a Samsung per fornire alcune componenti utili nelle prossime produzioni di iPhone 6. Come prima componente Apple utilizzerà le memorie NAND Flash dell’azienda sud-coreana per i suoi iPhone 6. In realtà questo accordo doveva esserci dall’inizio ma Apple ha preferito rivolgersi a Toshiba inizialmente.
Probabilmente Samsung fornirà Apple anche delle memorie DRAM. Come se non bastasse probabilmente fornirà anche alcuni processori per il prossimo dispositivo indossabile dell’azienda, l’Apple Watch, il quale lancio è previsto per il giorno di San Valentino 2015.
In effetti sembra strano vedere una collaborazione lavorativa tra due colossi che si stanno sempre scontrando a causa dell’agguerrita concorrenza. Apple ha sempre vantato i suoi prodotti come quelli privi di influenze esterne ma a quanto pare le influenze ci sono eccome, per di più provengono dal suo più grande rivale in affari.
Come vedete questa collaborazione?
[Via]