Il Samsung Galaxy A7, lo smartphone appartenente alla nuova serie A del produttore sudcoreano, potrebbe essere rilasciato a breve. Proprio oggi ha ottenuto la certificazione dalla Federal Communication Commission (FCC).Il Samsung Galaxy A7 sarà lo smartphone di punta di questa serie con display Full HD e processore con architettura a 64 bit, si posiziona infatti a un livello superiore rispetto agli altri due dispositivi della serie A, il Galaxy A3 attualmente acquistabile in Cina e il Galaxy A5. La FCC ha certificato il Samsung Galaxy A7 quindi si presume un rilascio imminente del terminale.
Questo nuovo smartphone Samsung, secondo le specifiche tecniche svelate qualche tempo fa da GFXBench, arriverà sul mercato con un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel, sarà alimentato da un processore
octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit con velocità di clock 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage nativo, fotocamera posteriore da 12/13 megapixel con flash LED e camera frontale da 5 megapixel. Il Samsung Galaxy A7 avrà a bordo Android 4.4.4.Al momento non è trapelata alcuna indiscrezione sul design e i materiali di costruzione dello smartphone ma ci aspettiamo un unibody metallico e forme simili a quelle del Samsung Galaxy Alpha.
Samsung nell’ultimo periodo sta riorganizzando l’assetto aziendale e il portafoglio prodotti, un cambiamento iniziato proprio con la serie A e che verrà ulteriormente intensificato con la nuova linea di smartphone che il produttore sta progettando per cercare di risollevare i risultati aziendali.
Quali sono le vostre aspettative sul Samsung Galaxy A7?