Come ricordiamo Amazon inserì il suo AppShop come sezione separata nella sua app principale di Google Play nonostante vi sia una regola sullo store Google che proibisca store esterni, vediamo i dettagli!
Lo store fu inserito nella app principale di Amazon insieme alla feature “Instant Video”, e come sapete, permetteva di installare e acquistare le applicazioni di AppShop direttamente da questa app, senza quindi installare una seconda applicazione dedicata esclusivamente alle app.
IL problema sarebbe proprio riguardante quest’ultima funzione, infatti come sappiamo Google vieta da regolamento store alternativi all’interno del Google Play store, presumibilmente per ragioni di sicurezza in quanto store alternativi potrebbero distribuire applicazioni malevole all’interno dello stesso Google Play.
Cosa è accaduto dunque?
Beh, la risposta è che cercando la app di Amazon su Google Play, essa non comparirà in alcuna ricerca, sembrerebbe proprio che non compaia all’interno delle ricerche, ma inserendo l’url apposito noteremo che essa è presente ancora in Google Play Store