Line Music: dalla messaggistica alla musica in streaming

Line è un’applicazione di messaggistica che è diventata molto famosa e apprezzata grazie alla sua capacità di fornire tantissimi servizi correlati. Un altro servizio in arrivo sarà quello di straming musicale denominato Line Music.

Line non si accontenta infatti solo di fornire un servizio di messaggistica incredibilmente ricco e completo, ma punta a spaziare in molti campi tramite tante applicazioni come  l’app di fotografia Line Camera, quella di personalizzazione Line Deco (dove è possibile trovare tantissimi wallpaper originali, icone, orologi), l’app per disegnare Line Brush, Line Antivirus e tante altre. Ora pare che l’azienda abbia deciso di lanciare anche l’app Line Music per la musica in streaming.

La nascita di Line Music è stata confermata dalla partnership avviata con Avex Digital e Sony Music Entertainment. Il servizio è stato svelato nel mese di ottobre, all’evento annuale di Line dove l’azienda ha anche svelato i piani globali per il suo servizio di manga e di due nuove iniziative nell’ambito dei giochi. Ora l’azienda sta preparando le basi per introdurre “un nuovo servizio di streaming musicale su abbonamento”.
Line Music, dotata di 480 milioni di JPY (circa $ 4 milioni di euro), si presenta come essere un’impresa globale, anche se la società non ha rivelato molte informazioni al riguardo, cosa che però ha intenzione di fare molto presto in maniera più dettagliata.

Line è desiderosa di ampliare la sua popolare app di messaggistica (che ha oltre 500 milioni di utenti registrati e 170 milioni di utenti attivi al mese) rendendola una piattaforma completa di intrattenimento e servizi. Sono tanti i piani per una serie di servizi in Giappone, compresa la prenotazione di taxi e la consegna di alimenti, e dovrebbe presto introdurre anche un servizio di pagamenti mobili in tutto il mondo. Attualmente l’azienda sta cercando di spingere la sua applicazione in Occidente puntando soprattutto sui giochi e sugli adesivi per attirare nuovi utenti. Non è chiaro se questa strategia contribuirà a portare nuovi utenti alla sua app di messaggistica che soprattutto negli Stati Uniti ha difficoltà a contrastare applicazioni come Facebook Messenger, Snapchat e Kik. Già in passato l’azienda si era molto data da fare per incentivare gli utenti ad usare l’app, lanciando dei concorsi in occasione dei Mondiali di calcio e una moneta virtuale per effettuare acquisti in-app.

Se non avete ancora scaricato Line, potete farlo gratis dal Google Play Store.

[app]jp.naver.line.android&hl=it[/app]

via

Condividi
Pubblicato da
Annalisa