android
Android contro iOS, la battaglia tra i due sistemi operativi continua e continuerà, forse, per sempre. Ma vediamo per quale motivo dovreste scegliere uno smartphone android ad un iPhone.
Se siete in procinto di acquistare un nuovo smartphone o di farvelo regalare per Natale e avete dei dubbi su quale sistemo operativo orientarvi, cercheremo di darvi una mano facendovi notare alcune differenze sostanziali tra Android e iOS.
Android: 7 motivi per preferirlo ad iOS
In questo articolo saranno elencati sette motivi per i quali è meglio optare per uno smartphone Android, in realtà la lista potrebbe essere molto più lunga, andiamo a vedere quali sono:
1. gli smartphone Android godono di una migliore sincronizzazione con i servizi di Google come Gmail, Google Maps e Google Calendar. Potrete usufruire delle nuove caratteristiche di questi servizi prima dei possessori di iPhone;
2. la maggioranza degli smartphone Android consente di rimuovere la batteria, funzione fondamentale per utilizzarne una seconda visto quanto consumano gli smartphone e in particolare iPhone.
3. gli smartphone Android consentono di utilizzare una microSD per espandere la memoria del proprio dispositivo;
4. si possono utilizzare launcher alternativi, in generale Android è personalizzabile, iPhone no, o solo limitatamente;
5. tutti gli smartphone Android utilizzano cavi USB per la ricarica, molto più comuni del lightning plug di Apple;
6. con Android si hanno molte più possibilità di scelta hardware e di dimensione del display che possono arrivare fino ai 6 pollici e possono anche essere curvi;
7. si può acquistare un top di gamma a metà del prezzo di un iPhone, OnePlus One a 299€ giusto per fare un esempio.
Come detto si potrebbe continuare con altre considerazioni a favore di Android, ma meglio non infierire su iOS e i suoi fan, sarebbe come sparare sulla croce rossa.