Micromax Yureka è il primo device a 64 bit costruito con la collaborazione di Cyanogen. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo smartphone low cost.
Micromax Yureka è il nome del primo smartphone a 64 bit costruito con la collaborazione di Cyanogen. Lo smartphone ha delle caratteristiche tecniche davvero interessanti e un prezzo davvero incredibile.
Questo device porta con se delle componenti hardware davvero interessanti. Partiamo dal display: si tratta di uno schermo con una diagonale da 5.5″ e una risoluzione HD. Lo smartphone è dual-sim e supporta le reti LTE. Il processore è marchiato Qualcomm e più precisamente è lo Snapdragon 615 formato da quattro core. La memoria RAM dedicata è da ben 2 GB mentre quella interna è da 16 MB, espandibile tramite micro SD. La fotocamera principale ha un sensore da 13 MP mentre quella frontale ha un sensore da 5 MP. La batteria
è invece nella media: si parla di 2.500 mAh.Il software è gestito dalla CyanogenMod 11 basata su Android KitKat 4.4.4.
Il prezzo è di solamente 142$ che al cambio attuale corrispondono a circa 115 euro. Lo smartphone è attualmente disponibile su Amazon India e non sappiamo se arriverà anche in Europa. Tramite canali ufficiali è molto difficile che arrivi anche qui ma probabilmente sarà acquistabile in futuro tramite canali autorizzati.
Il prezzo è davvero incredibile per un device così interessante. Non solo il Micromax Yureka si colloca in questa fascia di smartphone dal rapporto qualità-prezzo incredibile. Ricordiamo anche il Meizu Blue Charm e tanti altri dispositivi che potranno dare filo da torcere ai più grandi produttori mondiali.
Voi cosa ne pensate?
[Via]