Categorie: News

OnePlus ottiene un divieto in India ad opera della Micromax

Non è passata nemmeno una settimana dal caso della Xiaomi a cui è stata vietata la vendita l’importazione e la commercializzazione dei suoi dispositivi in India.

Sebbene Xiaomi stia finalmente iniziando a risolvere le cose, si scopre una altra emergente azienda cinese di smartphone la – OnePlus – che deve ora affrontare l’ira di un divieto di commercializzazione dei suoi prodotti.

Precedentemente OnePlus ha postato nel suo blog un messaggio dal titolo “Una lettera per i nostri utenti indiani“, dove è stato rivelato che CyanogenMod Inc aveva ottenuto un accordo con un’altra società. La lettera prosegue per rivelare come OnePlus aveva previsto l’avvio del One con CyanogenMod rom in India, e perché non lo farà. “Non possiamo spiegare la decisione di Cyanogen, perché non la capiamo pienamente neanche noi. Ma possiamo spiegare esattamente come noi continueremo offrire ai nostri fan in India un’esperienza utente straordinaria e il supporto per questo dispositivo. “, Scrive Pei.

Il produttore domestico Micromax si è rivelato essere l’antagonista nella controversia con One Plus per quanto riguarda l’esclusiva Cyanogen rafforzata poi dalla sentenza del tribunale di New Delhi.  Micromax,  sicura del suo accordo esclusivo con CyanogenMod querela One Plus che viene citata in giudizio,la sentenza da ragione a Micromax il che sta a significare che in India la One Plus non potrà vendere i propri terminali con a bordo la più famosa custom rom del panorama Android.

Successivamente dichiarazioni ufficiali della One Plus confermano la sentenza infatti in accordo con una sentenza del tribunale di New Delhi, non potranno più produrre in India il One Plus One con CyanogenMod rom, e si stanno muovendo per cercare di trovare una soluzione a questo problema per gli utenti di questa regione alla luce di questa decisione il più presto possibile.

É abbastanza chiaro che la Micromax  furba non vuole lasciare a One Plus che è stata molta ingenua nessun margine di profitto con il suo terminale il One plus One che andrebbe a minare l’attività del suo brand Yu-sub, quest’ultima pronta a sfornare terminali con CyanogenMod preinstallato,rappresenterà  il concorrente principale per il One Plus One.

Il One Plus One da poco lanciato in India un paio di settimane fa, il 2 dicembre, in vendita con Amazon India, sta raggiungendo buoni risultati di vendita nonostante tutto. Il telefono che  doveva avere CyanogenMod preinstallato a seguito della sentenza ha visto minata questa certezza per l’India si intende, al contrario di altri mercati internazionali escluso la Cina (dove si ha Color Os). E ‘un peccato che questo stia accadendo; il OnePlus One è un meraviglioso smartphone, ma i creatori del telefono hanno avuto più dei normali problemi a far arrivare il dispositivo in mano agli utenti indiani. Fortunatamente, OnePlus ha già un team di Android in india, che deve ora spostare l’attenzione al OnePlus One, invece che ai futuri dispositivi OnePlus come inizialmente previsto. Carl Pei, ha dichiarato che la società spedirà la versione globale di One in India, questo significa che ci sarà inizialmente CyanogenMod sul One in India, che però non riceverà alcun aggiornamento OTA, a differenza delle sue controparti globali. Questo per gli utenti indiani rappresenterà uno shock, sebbene Oneplus non rappresenti un marchio conosciuto ai più  e preferito da tutti, grazie al modus operandi della stessa sono riusciti a scuotere il mercato  degli smartphone, e a ottenere consensi.

Quindi questo accordo esclusivo di Micromax(Yu) con CyanogenMod non permetterà a quest’ultima di supportare altri terminali in India e di supportare i futuri aggiornamenti del One nello specifico lollipop per risolvere il problema One plus si è mossa decidendo di effettuare un passaggio di sistema adottando la OPPO rom basata su lollipop, che uscira a febbraio 2015.

E ‘tutto molto ridicolo ed è accentuato dal fatto che OnePlus non sapeva cosa stava succedendo, e Cyanogen ha cercato di nascondere il problema con una dichiarazione poi non rispettata ai followers.

Cosa ne pensi chi ha ragione ? Di chi è la colpa secondo voi, Micromax o Cyanogenmod o della stessa OnePlus?

Via

Condividi
Pubblicato da
Cesare Di Simone