Stickered for Messenger è la nuova applicazione di Facebook, da associare a Facebook Messenger, per arricchire le vostre foto con i simpatici sticker.
Facebook non ci fa mancare niente e nella folta schiera di applicazioni realizzate o comprate dal social network di Menlo Park entra una nuova applicazione che farà felici gli amanti degli sticker i divertenti adesivi che si possono inviare tramite l’app di messaggistica.
Stickered for Messenger è stata rilasciata da pochi giorni sul Play Store in forma gratuita e consente di utilizzare le immagini presenti in galleria o quelle scattate al momento per personalizzarle con gli sticker in modo simpatico e divertente.
Gli sticker sono molto utilizzati nelle applicazioni di messaggistica e poter modificare le immagini che raffigurano noi e i nostri amici con gli “adesivi” di certo è una cosa che non dispiace, forse un po’ meno il fatto che si debba scaricare un’ulteriore applicazione di Facebook per farlo.
Molti lamentano ancora la decisione di facebook di separare l’app social da quella di messaggistica e probabilmente questa nuova applicazione non farà che dar man forte ai detrattori delle app del social network più famoso e utilizzato al mondo. Ormai sui nostri smartphone e tablet andorid oltre alle Google Apps abbiamo anche il pacchetto di Facebook Apps.
Tornando a Stickered for Messenger, l’idea è nata da uno spot realizzato proprio per pubblicizzare Messenger che è talmente piaciuto da portare alla realizzazione di un’applicazione che potesse rendere “reali” le immagini dello spot (qui di seguito):
Rilasciata per Android, su cui Facebook punta molto, dovrebbe arrivare presto anche per iOS, mentre nulla si sa ancora per quanto riguarda i Windows Phone. Altre novità riguardano Chat Heads e una nuova cornice per i selfie a tema natalizio.
L’app sembra essere molto leggera con un solo megabyte di dimensione, compatibile con versioni Android dalla 4.0.3 in poi.
[pb-app-box pname=’com.facebook.stickered’ name=’Stickered for Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]