Come sappiamo, opinion rewards è la app di Google che permette di accumulare credito da spendere poi su Google Play acquistando le applicazioni che più desideriamo, c’è però una piccola pecca, sembrerebbe che molti utenti non ricevono regolarmente sondaggi, vediamo perché!
Iniziamo per prima cosa con l’analizzare come funziona questa applicazione, ebbene, abbiamo la classica registrazione, la quale ci farà alcune domande su di noi, sul perché vogliamo usare la app ma soprattutto, ci fornirà metodi per inserire la risposta atti ad evitare i classici furbetti, molti utenti infatti hanno commesso un gravissimo errore proprio in questa fase ossia quello di non dar retta alla prima dialog che li avvisava del test il quale avrebbe fornito metodi di immissione della risposta un tantino fuori dal comune, basti considerare il fatto che il nostro “Accetta” per entrare a far parte del programma alcune volte si trasforma in un “Inserire 5 stelle per accettare”, ovviamente, in caso di inserimento errato, la app di Google non produrrà alcun errore ma l’utente sarà etichettato come “Furbetto” ed escluso da qualsiasi sondaggio futuro, insomma, fare i furbi non paga!
Altro aspetto della app da tener conto è soprattutto il fatto che essa funzioni presumibilmente in base a due fattori, il primo, più simile a quello di selezione è infatti basato sullo spedire alla singola persona più volte lo stesso sondaggio in caso di dubbio sulla veridicità della prima risposta, fornendo ovviamente metodi di immissione della stessa diversi e strutturando la domanda in modo da costringere l’utente a leggerla fino in fondo, insomma, un modo come un altro per evitare utenti che rispondono a caso pur di ricevere il tanto agognato premio da spendere!
Secondo aspetto riguarderebbe i classici interessi dell’utente e le informazioni che Google