Categorie: News

Nokia è a lavoro per produrre uno smartphone Android, ecco le caratteristiche tecniche

Nokia avrebbe iniziato la produzione del nuovo Nokia C1, uno smartpone, dalle caratteristiche molto interessanti con sistema operativo Android.

 

Il Nokia C1 potrebbe essere il primo smartphone Nokia sviluppato proprio da Nokia , dopo l’acquisizione della divisione hardware da parte di Microsoft.

Come ben sapete l’accordo stretto con Microsoft prevede che la stessa società finlandese non potrà produrre dispositivi fino a fine 2016 ma nessuno le impedisce di mettere il proprio marchi su device di terze parti e proprio per quest motivo avrebbe messo in cantiere uno smartphone con all’interno il sistema operativo Android che dovrebbe avere precisamente la versione 5.0. Nei prossimi mesi potrebbe essere lanciato sul mercato il  tablet Nokia N1, un tablet da 7,9 pollici con Android 5.0 Lollipop e dal design elegante.

Nokia C1 con Android, le specifiche tecniche

Il Nokia C1 potrebbe avere un display da 5 pollici con un processore Intel con ben 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda le fotocamere ne troveremo una frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo come detto in precedenza dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop pcon l’interfaccia utente Z Launcher 5.0.

Purtroppo il tutto è solo un rumors e qualcosa potrebbe non “quadrare” proprio perché il Nokia C1 è già esistente e molta il sistema operativo Symbian. La cosa strana che lo stesso terminale non potrà essere lanciato sul mercato prima del 2016 e quindi è poco probabile che la versione di Android sia la 5.0.

 

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario