Come sapete, siamo molto affezionati al mondo di Android, il nostro robottino verde, ovviamente però, non è l’unico sistema operativo esistente, vediamo i dettagli di questo terminale creato dal KDDI, un carrier giapponese.
Si tratta del primo smartphone giapponese equipaggiato con FirefoxOS disponibile in giappone, già da questo è possibile intuire il fatto che esso non verrà presumibilmente mai commercializzato in europa, ma cosa ha di tanto speciale?
Potremmo iniziare col parlare delle specifiche, le quali surclasserebbero quelle di qualasiasi altro smartphone Android di fascia media, infatti parliamo di uno Snapdragon 400, un display da 720×1280 con 312ppi, una fotocamera da 8mpx posteriore e una anteriore da 2 mpx, non da poco insomma, ovviamente, connettività LTE, WiFi e Bluetooth, il tutto contornato da 1.5Gb di ram.
Un hardware davvero niente male insomma, ma quello che però realmente colpisce in questo terminale è la sua caratteristica di essere totalmente trasparente, infatti il guscio non sarà opaco ma metterà in bella mostra tutte le componenti interne del nostro dispositivo, con un ottimo effetto ottico risultante.
Il prezzo? Beh, 416 dollari, non certo poco considerando il prezzo medio della fascia media di Android,