HTC per il nuovo anno decide di cambiare le strategie di produzione ponendosi come obiettivo quello di migliorare il suo portafoglio prodotti rilasciando molti dispositivi entry-level dotati di tecnologia 4G.HTC è tra i produttori di smartphone più noti soprattutto per i suoi top di gamma che nel corso degli anni si sono distinti per diversi aspetti. La linea “HTC One” esprime l’alto livello a cui fin da sempre punta il produttore ma per il 2015 si prospetta un cambiamento della gamma di prodotti.
HTC cambia strategia di produzione e di vendita
Jack Tong, presidente di HTC Asia, ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di rilasciare nel 2015 molti smartphone entry-level con supporto della connettività 4G. Il secondo aspetto interessante è che il produttore intensificherà le vendite dei dispositivi online. Questa decisione è stata determinata dal crescente numero degli acquisti sul web che ormai sono diventati una percentuale consistente delle vendite complessive dell’azienda. Inoltre la disponibilità dei prodotti online consentirà al produttore di espandere i piani di distribuzione raggiungendo molti più mercati.
Tong ha anche parlato dell’ HTC ReCamera che subito dopo il lancio avvenuto all’inizio di Dicembre ha registrato vendite sorprendenti e ci si aspetta che entro la fine del 2014 si arrivi a più di 20000 unità vendute.
HTC per il nuovo anno sembra seguire la strada di Samsung rivoluzionando le strategie aziendali, e mentre tutte le attenzioni sono rivolte all’HTC Hima che sarà il prossimo top di gamma, il produttore taiwanese pensa a nuovi terminali più modesti ma che potranno migliorare le vendite aziendali essendo device orientati a un target di consumatori sicuramente più vasto.