Un uomo di 56 anni annuncia su Facebook il suo suicidio e viene salvato dai carabinieri avverti da un’amica che abita a chilometri di distanza.
Facebook è un calderone in cui ci finisce di tutto, storie divertenti, tragiche, bufale e anche quelle di un tentato suicidio per fortuna sventato dal celere intervento dei carabinieri avvertiti in tempo.
Suicida salvato dal post su Facebook
Il fatto è accaduto a Carbonia, capoluogo sardo insieme a Iglesias, dove un uomo di 56 anni disperato per le condizioni di vita legate alla perdita del lavoro e della casa e probabilmente alla malinconia che porta con sé il periodo delle feste Natalizie aveva deciso di farla finita.
L’uomo ha annunciato il proprio suicido su Facebook, forse con la recondita speranza di essere salvato, dove una sua amica di Montecatini, a centinaia di chilometri da lui e al di là del mare, conscia delle condizioni psicologiche dell’uomo ha subito avvertito il comando dei carabinieri di zona che prontamente intervenuti sono riusciti a sventare il suicidio nonostante il tentativo dell’uomo di fuggire.
Ora il cinquantaseienne è ricoverato presso una struttura protetta all’ospedale Sirai di Carbonia dopo aver mostrato e consegnato ai carabinieri la corda con cui voleva impiccarsi la vigilia di Natale.
Anche questa una storia di Facebook