Proprio qualche mese fa annunciavamo come Xiaomi stava accumulando capitare per circa 11 miliardi di dollari, in modo da raggiungere il valore commerciale di 46 miliardi, ebbene, vediamo gli sviluppi!
Come sappiamo, Xiaomi è solo una startup, un’azienda che ancora vuole diventare un big del settore, e alla luce del suo traguardo, possiamo dire che effettivamente, grazie agli investimenti, ci è riuscita a pieno!
La storia di Xiaomi iniziò nel 2010, quando l’azienda nacque, quando essa si prefissò come obiettivo principale il riuscire a vendere smartphone low cost ad un prezzo invitante senza trascurare la qualità del prodotto e ovviamente, con un design e un software davvero fatto con criterio, possiamo dire che alla luce dei suoi record, questo primo obiettivo è stato raggiunto con successo, merito soprattutto delle sue campagne di marketing e alla fedeltà che i suoi utenti hanno, del resto però, è proprio la ricetta di Xiaomi questa!
Dopo circa 4 anni dalla sua nascita, dopo una crescita senza precedenti e dopo il suo RedMi Note, ad inizio quest’anno, il suo obiettivo era cambiato, l’azienda voleva espandersi ma per farlo, doveva accumulare ancora più capitale per poter far fronte alla concorrenza che avrebbe incontrato nelle altre nazioni, ora, dopo qualche mese a partire dall’annuncio di questo intento, possiamo dire che Xiaomi