Pochi giorni fa vi abbiamo chiesto quale device, secondo voi, poteva essere nominato “Miglior Smartphone del 2014“. A poche ore dalla fine dell’anno, ecco la classifica completa ed il nome del vincitore!
Ricordiamo i dispositivi che si sono scontrati per la vittoria:
Come potete vedere si tratta di smartphone e phablet molto apprezzati dall’utenza e, soprattutto, notiamo come ben 3 siano di società cinesi (e non abbiamo inserito Huawei Mate 7 e Honor 6).
I due device cinesi di Xiaomi e Meizu finiscono in fondo alla classifica con il 3 ed il 2% dei voti. Seguono l’innovativo Galaxy Note Edge ed i due Motorola, il Nexus 6 ed il Moto X 2014, con il 5% dei voti.
Distacco minimo anche per i top di gamma Samsung Galaxy S5 ed HTC One M8 che totalizzano l’8% dei voti.
Minimo il sorpasso di Sony Xperia Z3
Eccoci sul podio: terzo posto per LG G3 ed il suo 16% dei voti. LG si è distinta ancora una volta con un device bello, completo e meno costoso della concorrenza.
Qui i due device dell’anno. La sorpresa e la New Entry del 2014: OnePlus One e Samsung Galaxy Note 4. Due device sicuramente diversi e con una concezione dell’esperienza utente completamente diversa (così come il costo). Noi vi abbiamo chiesto quale smartphone/phablet vorreste in tasca, senza badare alla parte economica e voi avete risposto: Samsung Galaxy Note 4! Con ben il 21% dei voti contro il 18% di OnePlus One.
Questa la classifica finale:
Ve lo aspettavate? Vi sorprende vedere HTC e Samsung (Galaxy S5) così lontani dal podio?