C’è tanta attesa riguardo il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi, denominato Xiaomi Mi5, che a quanto pare avrà tra le caratteristiche anche un lettore di impronte digitali.
Xiaomi sta avendo tantissimo successo in tutto il mondo grazie innanzitutto ai suoi smartphone di alta qualità e dal prezzo molto conveniente, ma anche ad altri dispositivi come lo smartband Xiaomi Mi Band e il tablet. Gli smartphone però restano comunque il cavallo di battaglia dell’azienda che a quanto pare ha grandi progetti per il prossimo anno, al centro dei quali troviamo lo Xiaomi Mi5.
Poiché si prevede che Xiaomi dia il via al 2015 con l’inaugurazione di un nuovo telefono cellulare, giornalmente trapelano online delle foto di quello che potrebbe essere il nuovo e tanto atteso Xiaomi Mi5. Martedì scorso era stata pubblicata online una foto che avrebbe dovuto mostrare il prossimo smartphone di punta di Xiaomi nella colorazione nera. Questa mattina, non solo è trapelata una nuova foto che mostra lo Xiaomi MI5 nella colorazione bianca, ma sono arrivate anche delle informazioni riguardanti una particolare e utilissima caratteristica che si dice sarà presente sul nuovo Mi5. Secondo un nuovo rapporto pubblicato nella giornata di Mercoledì, lo Xiaomi Mi5 includerà uno scanner di impronte digitali
che sarà inserito sul tasto Home dello smartphone.
La prima cosa che viene da pensare è che Xiaomi si sia ispirato davvero molto ad Apple per il suo nuovo Xiaomi Mi5, in quanto quella presente su questo smartphone parrebbe molto simile alla funzione Touch Id utilizzata sull’iPhone di Apple.
C’è comunque da tenere a mente che tutte le notizie trapelate finora sono comunque solo dei rumors, in quanto non sono state confermate ufficialmente dall’azienda. Inoltre la credibilità dei vari rumors viene meno anche a causa della grande diversità delle voci che si sono succedute nel corso degli ultimi tre giorni. Per quanto riguarda le presunte caratteristiche dello Xiaomi Mi5, si pensa che sarà un dispositivo dallo schermo piuttosto grande, si pensa possibilmente appartenente alla gamma di smartphone dai 5,5 pollici ai 5,7 pollici. Un phablet potente dalle ottime specifiche tecniche, venduto ad un ottimo prezzo, potrebbe essere proprio il dispositivo di cui Xiaomi ha bisogno per appropriarsi di una fetta decisamente consistente del mercato degli smartphone negli Stati Uniti. Attendiamo quindi di avere conferme da Xiaomi.