Finalmente Android 5.0 per il Samsung Galaxy Note 3 è quasi pronto e proprio in queste ore è stato rilasciato il primo firmware ufficiale Samsung ma in fase BETA e di TEST quindi leggete bene la guida prima di effettuare qualsiasi operazione.
Prima di installare Android 5.0 sul vostro Note 3 vi consigliamo di fare un bel backup di tutti i dati contenuti nel terminale e se il vostro dispositivo è su Custom e non su Ufficiale, resettatelo con Triangle Away o con Wanam Exposed. La procedura deve essere fatta assolutamente con Odin (download Odin 3.10). Se effettuate la procedura con altri tools potreste rischiare di non installare correttamente il Bootloader e il Modem.
Informazioni sul Firmware:
Codice Modello: SM-N9005
Versione Android: 5.0
Versione Banda base: N9005XXEGBNL8
Versione Kernel: 3.4.0-3643614
Versione Build: LRX21V.N9005XXUGBNL8
Versione software protezione: MDF v1.0 Release 4 VPN v1.4 Release 3
Versione Knox: 2.3
Guida per installare Android 5.0 sul Galaxy Note 4:
- Scaricate il file N9005XXUGBNL8 e Odin 3.10 tramite il link in alto
- Assicuratevi di aver installato Kies oppure i Driver del Note 3 sul vostro PC
- Spegnete il Note 3 e premete contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto Home + Power per entrare nella modalità download mode
- Confermate tramite il tasto Volume Su
- Collegate il Note 3 al personal computer tramite un cavo USB
- Aprite Odin 3.10
- Aspettate che Odin riconosca correttamente il terminale (Apparirà la scritta COM in Giallo)
- Inserire nei relativi campi (BL, AP, CP, e CSC) tutti i file e il PIT che metterà il segno di spunta in automatico su Re-Partition (nei modelli da 32 GB lasciare il segno di spunta mentre nei modelli da 16GB toglierla)
- Cliccate su Start e attendente tutta la procedura di installazione di Android 5.0
Al termine avrete aggiornato ad Android 5.0 Lollipop il Galaxy Note 3 con l’ultimo firmware disponibile (la ROM è ufficiale Samsung). Se riscontrate problemi potete effettuare un bel wipe da recovery seguendo una delle nostre guide sul forum.