Samsung Galaxy S6

Non è un segreto che il Samsung Galaxy S6 sia ormai dietro l’angolo e Samsung infatti sta effettuando dei test su diverse varianti del nuovo smartphone.

Il prossimo smartphone top di gamma Samsung dovrebbe venire presentato ufficialmente nel Q2 del 2015. Un sacco di fughe di notizie in precedenza avevano affermato che lo smartphone sarebbe stato annunciato durante il CES, cosa che però è ormai chiaro che non avverrà. Tuttavia queste voci non avevano torto su tutto; infatti pare che il nome in codice del dispositivo sia effettivamente Project Zero. Questo nome è decisamente adatto al nuovo smartphone, così chiamato perché dovrebbe nascere da una netta revisione di quelli che sono stati gli smartphone precedenti (avevamo visto infatti l’interfaccia TouchWiz rinnovata), almeno per quanto riguarda la qualità costruttiva visto che Samsung è stato in passato aspramente criticato per la scelta di realizzare molti dei suoi smartphone in plastica. Per questo motivo una rivalutazione dei materiali pare decisamente una scelta saggia.

Varianti e prestazioni del Samsung Galaxy S6

Gli ultimi rumors sul nuovo Samsung Galaxy S6 arrivano dall’utente di Reddit ‘SamsungRep2015’ che ha vuotato il sacco sulle possibili varianti del Galaxy S6. Egli afferma: “Project Zero è davvero una cosa reale. Ho visto anche due diverse varianti del Galaxy S6 Edge, uno con un normale display Youm sul lato, e uno con doppi lati curvi. Tuttavia, poche settimane prima che il Galaxy S5 uscisse, ho avuto modo di vedere fisicamente la versione da 5.2 pollici. I prototipi Samsung cambiano molto rapidamente. Per quanto riguarda le prestazioni, i parametri di riferimento sono notevolmente superiori, ma non dalla quantità sconvolgente. La reattività generale del dispositivo è notevolmente migliorata, e il consumo di memoria è basso.”

Design del Samsung Galaxy S6

“Stavolta Samsung non si sta concentrando solo sulle specifiche. Ho sentito un sacco di voci riguardo dei design del tutto nuovi. Le specifiche comunque sono in linea con quello che ho visto / sentito, ma ancora una volta c’è una discreta quantità di tempo tra oggi e aprile “, ha ammesso SamsungRep2015.

L’utente che ha fatto queste rivelazioni riguardo al Samsung Galaxy S6 non è un utente qualsiasi ma un dipendente di Samsung, la cui identità è stata anche verificata da un moderatore di Reddit. Tutto questo aggiunge un bel po’ di informazioni sul prossimo top di gamma Samsung, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per quanto riguarda il design. Staremo a vedere come sarà effettivamente il nuovo smartphone dopo le varie fasi di test.

via

Articolo precedenteFacebook: Zuckerberg chiede agli utenti di suggerirgli idee per il 2015
Articolo successivoLG G Flex 2 avrà processore Snapdragon 810