Categorie: Android

Non fidatevi del dominio AndroidTV.com non è di Big “G”

 

Mai stato su AndroidTV.com? Ne dubito! Ma probabilmente sei stato su android.com/tv, che è il sito ufficiale per la nuova piattaforma TV di Google Android presentata al Google I / O all’inizio di quest’anno. AndroidTV.com però, non è di proprietà di Google  – questo  è  stato il motivo di attrito tra Google e la società interessata acquirente del dominio.

Se siete i tipi  che prestano attenzione alle controversie relative ai nomi di dominio che coinvolgono grandi aziende, probabilmente siete a conoscenza che la maggior parte delle aziende sono molto attive nella lotta contro il fenomeno noto come “Cybersquatting” – in cui il dichiarante del dominio conserva il dominio per  ottenere  un lucro  sul trasferimento del dominio a chi ne abbia interesse  o tenta di utilizzare il nome del dominio per confondere o far deviare i clienti a credere che il loro prodotto o servizio è in qualche modo legato a un altro prodotto, società, o un servizio come questo sembra il caso. La società di Mountain View ha provato a riottenere il dominio per mezzo di ICANN

ma questa ha ritenuto la questione al di fuori delle proprie mansioni suggerendo a Big G di rivolgersi al tribunale, anche se ufficialmente non è stata ancora aperta nessuna causa.

Non fidatevi del dominio AndroidTV.com non è di Big “G”

Vi state chiedendo perché vi parliamo di questo dominio?  Per mettervi in guardia, in quanto il media Box marchiato Exoon venduto a quell’indirizzo non ha nulla a che vedere con Google; che poi a dirla tutta c’è anche un caso di plagio  in quanto il logo del droide sulla scatola è stato copiato ai colleghi di AndroidCentral.
Il dominio  registrato nel lontano 2006, è stato impiegato per vendere un box TV con Android solo  dal 2013, prima vi erano solo notizie sulla robotica e questo sottolinea le intenzioni losche  degli acquirenti dell’indirizzo, motivo in più per non credere di chi approfitta di un dominio libero per ingannare gli utenti con la nomea di un brand importante; anche perché da una truffa bella e buona orchestrata da questi signori il prodotto menzionato non può che essere un pacco bello e buono.
Via
Condividi
Pubblicato da
Cesare Di Simone
Tags: Curiosità