Mai stato su AndroidTV.com? Ne dubito! Ma probabilmente sei stato su android.com/tv, che è il sito ufficiale per la nuova piattaforma TV di Google Android presentata al Google I / O all’inizio di quest’anno. AndroidTV.com però, non è di proprietà di Google – questo è stato il motivo di attrito tra Google e la società interessata acquirente del dominio.
Se siete i tipi che prestano attenzione alle controversie relative ai nomi di dominio che coinvolgono grandi aziende, probabilmente siete a conoscenza che la maggior parte delle aziende sono molto attive nella lotta contro il fenomeno noto come “Cybersquatting” – in cui il dichiarante del dominio conserva il dominio per ottenere un lucro sul trasferimento del dominio a chi ne abbia interesse o tenta di utilizzare il nome del dominio per confondere o far deviare i clienti a credere che il loro prodotto o servizio è in qualche modo legato a un altro prodotto, società, o un servizio come questo sembra il caso. La società di Mountain View ha provato a riottenere il dominio per mezzo di ICANN
ma questa ha ritenuto la questione al di fuori delle proprie mansioni suggerendo a Big G di rivolgersi al tribunale, anche se ufficialmente non è stata ancora aperta nessuna causa.